Ciambellone Abbraccio allo Yogurt

Sono qui sul balcone. La messa è appena finita e mi riscalda il cuore, mentre un sole tiepido primaverile mi riscalda la pelle.

Vi lascio questa ricetta di un ciambellone con yogurt, dove il cioccolato abbraccia la panna e il gusto ci avvolge in una domenica mattina calma e silenziosa.

Ho sbattuto 3 uova con 1 vasetto di yogurt Pesca&Maracuya (sì, volevo dare un tocco tropicale al mio dolce … se non posso viaggiare), ho aggiunto 2 vasetti di zucchero bianco, 3 vasetti di farina 00 setacciata, 1 vasetto di olio di semi di girasole e 1 vasetto di latte parzialmente scremato. Infine ho aggiunto una bustina di lievito vanigliato per dolci.

Ho oleato e infarinato uno stampo per ciambella, ho aggiunto metà del mio impasto versandolo tutto da un lato. Ovviamente andrà a riempire la tortiera, ma si concentrerà da un lato; in modo tale che dall’altra aggiungeremo l’impasto al cacao. Per preparlarlo aggiungiamo quanto cacao serve per renderlo scuro scuro e poi aggiungiamo olio di semi e latte qb per riportarlo allo stessa consistenza dell’impasto iniziale. Lo versiamo nella tortiera dall’altro lato ed inforniamo per 45′ a 180°.

Anche oggi, come ieri, come l’altro ieri e come farò a venire … vi lascio una frase fresca fresca da una messa sul balcone.

“Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato.” Prima lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi 2, 12

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Avatar di BE BE ha detto:

    😋😋

    "Mi piace"

Lascia un commento