“Da tanto li volevo provare e questo tempo è un tempo che mi da l’occasione per fare tante cose scritte su post it e note dell’Iphone nei mesi passati.”
Tre anni fa scrivevo così su instagram e oggi dico che è da tempo che mi sono ripromessa di portare qui tutte le ricette e sono contenta di avere il tempo per farlo.
Ecco la ricetta e quello che dicevo qualche anno fa:
Ieri ho seguito questa ricetta e ho preparato dei biscotti, che ricordano il profumo delle frolle al bar.
Ho amalgamato per bene 250g di farina 00 setacciata con 200g di burro freddo da frigo tagliato a tocchetti e ammorbidito a microonde.
Ho aggiunto 100g di zucchero a velo e un uovo precedentemente sbattuto.
Ho poi diviso l’impasto in due parti uguali, in modo da aggiungere nel primo 40g di farina 00 e nel secondo 20g di cacao amaro sempre setacciato.
Ho creato due panetti e li ho lasciati riposare in frigo per un paio di ore.
Poi li ho stesi, aiutandomi con un mattarello e con della carta da forno da mettere sopra e sotto la pasta, così da non aggiungere altra farina.
Ho formato due quadrati della stessa misura e ho spennellato con della semplice acqua la pasta bianca e ho posizionato sopra la pasta al cioccolato.
Ho arrotolato e lasciato riposare in frigo per una mezz’ora, in modo che il rotolo solidificasse per bene.
Ho preriscaldato il forno a 160º, ho tagliato il mio rotolo per uno spessore dei biscotti poco meno di 1cm e li ho infornati per 30-35’.
La casa si pervaderà di profumo di burro, per la felicità o meno di tutta la famiglia.
Mancherà solo un buon caffè o un tè caldo per accompagnare questi biscotti girandola!